Avvertenze e condizioni d'uso

Avvertenze e condizioni d’uso
“Avvertenze”
Versione 00 - gennaio 2021

Indice 
1. Disciplina generale
2. Impegni e responsabilità degli Utenti
3. Facoltà di Gold Future 
4. Diritti di proprietà intellettuale e industriale
5. Disposizioni finali
 

1. Disciplina generale

A. Premessa. Gold Future S.r.l. (“Gold Future”) – Codice Fiscale e Partita IVA 14373321000, con sede legale in Mentana, Via Vigne Nuove (RO - 00013) – è titolare del sito musicproduceroriginale.it (“Sito”), mediante il quale (i) esercita l’attività finalizzata all’insegnamento dell’utilizzo del software per la composizione di musica elettronica Ableton Live, mediante la vendita di videocorsi, anche con la formula dell’abbonamento, e (ii) vende i beni contraddistinti dal marchio Music Producer L’Originale.

B. Contenuto delle Avvertenze. Con le Avvertenze Gold Future stabilisce le regole per l’accesso al Sito, l’uso del medesimo e dei suoi contenuti. 

C. Ambito di applicazione. Le Avvertenze si applicano a chiunque acceda e utilizzi il Sito, anche mediante la semplice navigazione, a qualsiasi titolo (“Utente/i”), in qualità di semplice lettore o navigatore (“Navigatore”) o di cliente dei contenuti (“Cliente/i”). 
   
D. Trattamento dei dati. Le discipline sul trattamento dei dati personali e sull’utilizzo dei cookies sono stabilite, rispettivamente, alla pagina “Privacy Policy” e alla pagina “Cookies”, accessibili dal footer del Sito.

2. Impegni e responsabilità degli Utenti

A. Responsabilità degli Utenti. Gli Utenti sono tenuti al rispetto delle Avvertenze, delle istruzioni presenti sul Sito e sono responsabili dei commenti pubblicati sul Sito.

B. Impegni degli Utenti. Gli Utenti si impegnano a:

(i) utilizzare il Sito in conformità alle normative nazionali, dell’Unione Europea e internazionali applicabili, ai provvedimenti e alla prassi di Pubbliche Autorità, nazionali e/o estere, in quanto applicabili, nonché alle disposizioni delle presenti Avvertenze e, comunque, alle altre istruzioni e comunicazioni pubblicate sul Sito o inviate da Gold Future;

(ii) utilizzare il Sito con diligenza, correttezza e buona fede, esclusivamente per scopi leciti, legittimi, ragionevoli e, comunque, nei limiti delle finalità del Sito.

(iii) non divulgare o trasferire a terzi – a qualsiasi titolo – le credenziali d’accesso all’area Clienti del Sito.

C. Impegni dei Clienti del bonus Facebook PlatinumPower Group. I Clienti che beneficiano dell’accesso al Facebook PlatinumPower Group, che comporta l’immissione nel corrispondente gruppo chiuso su Facebook (“Gruppo”), si impegnano a:

(i) utilizzare il Gruppo in conformità alle sue regole, consultabili in apposita sezione dedicata sul Gruppo;

(ii) non divulgare i contenuti pubblicati – sia da Gold Future che dagli altri Clienti – sul Gruppo;

(iii) non pubblicare post di sponsorizzazione a beni e/o servizi altrui;

(iv) astenersi dalla reiterata pubblicazione di post aventi ad oggetto il medesimo quesito, qualora Gold Future abbia già/non abbia ancora dato risposta allo stesso.

D. Violazione delle Avvertenze. Qualora riscontri che l’Utente abbia violato le Avvertenze, Gold Future provvederà alla cancellazione dell’account Cliente ad esso riferito, senza alcun rimborso sul prezzo dei contenuti acquistati dal Cliente.  

3. Facoltà di Gold Future

A. Autonomia di Gold Future. Gold Future ha la più ampia autonomia nella gestione del Sito e ha facoltà di apportare in ogni momento modifiche al Sito e alle modalità di accesso. A mero titolo esemplificativo, Gold Future ha pertanto facoltà di cessare la pubblicazione del Sito, oscurare il Sito, puntare il Sito su nomi a dominio diversi rispetto a quelli sopra indicati. 

B. Sospensione e interruzione del Sito. Gold Future non garantisce l’accesso continuo e ininterrotto al Sito, che potrà essere sospeso e/o interrotto discrezionalmente, a titolo esemplificativo, 

(i) per causa di forza maggiore o caso fortuito; 

(ii) per interventi e/o condotte commissive e/o omissive di soggetti terzi che operano, a qualsiasi titolo, e consentono la fruizione della rete Internet (ad esempio gli access provider); 

(iii) a causa di attività illecite e/o illegittime da parte di terzi; 

(iv) per esigenze tecniche dirette alla gestione, alla manutenzione, all’aggiornamento, alla modifica e/o all’implementazione del Sito; 

(v) per cause comunque connesse alla protezione del Sito, a titolo meramente esemplificativo, qualora si sia verificata ovvero si stia verificando una delle seguenti circostanze: un utilizzo del Sito che determini una situazione di pericolo o instabilità del Sito tale da arrecare danni e/o pregiudizi; un traffico anomalo ovvero tale da impedire la normale funzionalità del Sito;

(vi) qualora la Pubblica Autorità segnali a Gold Future un utilizzo del Sito illecito, improprio o comunque contrario alle norme imperative, all’ordine pubblico o al buon costume.

4. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

A. Sito e software. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi al Sito e al software utilizzato per la gestione e la pubblicazione del Sito stesso appartengono Gold Future.

B. Marchi e segni distintivi. Gold Future è titolare dei diritti sul marchio Music Producer L’Originale, e sui relativi nomi a dominio e segni distintivi che lo contengono (“Segni distintivi”), tutelati in forza della disciplina nazionale, dell’Unione europea e internazionale in materia di diritti di proprietà industriale nonché della concorrenza. 

C. Marchi e segni distintivi di terzi. Gold Future, conformemente ai principi di correttezza professionale, utilizza marchi e segni distintivi di terzi al solo scopo di indicare la titolarità e/o la destinazione del servizio offerto. La titolarità dei diritti su tali marchi e segni distintivi appartiene ai legittimi proprietari.

D. Riproduzione di brani di terzi. Gold Future propone una formazione con approccio pragmatico, induttivo e intuitivo, al fine di incentivare l’apprendimento, rendendolo il più possibile divertente, veloce ed efficace. A tal fine, Gold Future riproduce tracce o singoli elementi di brani altrui. La riproduzione di quest’ultimi – previa menzione del titolo dell’opera e dei relativi aventi causa – in forza della disciplina nazionale, dell’Unione europea e internazionale in materia di diritto d’autore, è libera poiché limitata alla sola finalità didattica e non concorrente nell’utilizzazione economica dell’opera con i legittimi titolari dei diritti su di essa. 

E. Proprietà intellettuale e industriale. Fatta eccezione per i brani di terzi di cui sopra, gli Utenti riconoscono e prendono atto che tutte le informazioni, immagini, Segni distintivi, Marchio e marchi (registrati e no), brevetti, software, banche dati, know-how, e/o opere d’ingegno o comunque beni immateriali protetti dalle vigenti leggi nazionali, dell’Unione Europea e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e industriale, utilizzabili mediante il Sito o riprodotti sul Sito, sono e restano di esclusiva proprietà di Gold Future e/o dei propri danti causa, senza che dall’accesso e/o dall’utilizzo del Sito possa derivare agli Utenti alcun diritto. 

F. Riproduzione dei contenuti. In nessun caso è consentita la registrazione e/o riproduzione dei contenuti, salva specifica autorizzazione scritta concessa da Gold Future.

5. Disposizioni finali

A. Risoluzione delle controversie. Le Avvertenze sono disciplinate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana. Per tutte le controversie eventualmente sorte con gli Utenti resta salva l’applicazione delle norme imperative di legge in materia di competenza giurisdizionale applicabile al consumatore, che prevedono la competenza del foro nel cui circondario l’Utente/consumatore ha la propria residenza o il domicilio.